Siamo specializzati in pressofusione in alluminio e progettazione e costruzione di stampi

Tantissimi settori d'applicazione

La pressofusione è la tecnologia industriale ideale per produrre oggetti in alluminio e leghe leggere ed è senza dubbio la soluzione più rapida, economica e performante.

Questo processo consiste nell'iniettare ad alta pressione il metallo liquido in uno stampo di acciaio ottenendo così manufatti compatti di forme e geometrie anche complesse con caratteristiche meccaniche adatte ai più diversi impieghi. Un prodotto pressofuso ha alta resistenza meccanica e assenza di porosità, elevata lavorabilità e basso costo della materia prima. Si possono ottenere forme complesse con tolleranze ridotte e spessori sottili. Inoltre vi è la possibilità di inserire in co-stampaggio, inserti di materiali diversi e soggetti a specifiche lavorazioni meccaniche di finitura estetica.

Componentistica automotive

Componentistica automotive

Le nostre leghe sono caratterizzate da elevato allungamento, alto assorbimento di energia e alta resistenza meccanica; hanno ottime proprietà tecnologiche per la pressofusione e sono perciò adatte alla formazione di componentistica auto. Numerosissime le applicazioni nell'automotive: parti del motore, componenti strutturali quali carter, supporti, scatole dispositivi, accessori, ecc.

Sicurezza e valvole gas

Sicurezza e valvole gas

L'assenza di porosità nei getti è una qualità fondamentale per la realizzazione di prodotti con tenuta a pressione quali: valvole e dispositivi gas. Test di tenuta verificano il nostro operato prima di eventuali trattamenti di impregnatura.

Pneumatica

Pneumatica

La qualità nei getti e l'assenza di porosità sono qualità fondamentali per la realizzazione di prodotti con tenuta a pressione. Test di controllo a tenuta verificano il nostro operato prima di eventuali trattamenti di impregnatura. Numerosissime applicazioni quali: pressostati, riduttori di pressione, distributori, cilindri pneumatici, serbatoi, gruppi compressori, corpi distributori e scatole comando.

Aeronautica

Aeronautica

Le nostre leghe sono caratterizzate oltre che da allungamento, alto assorbimento di energia e alta resistenza meccanica anche e soprattutto da un ridotto peso specifico pertanto numerose sono le applicazioni nel settore aeronautico sia per le parti del motore che della carlinga.

Riscaldamento

Riscaldamento

I pressofusi in alluminio trovano applicazione nei componenti per gli impianti di riscaldamentostrong> quali: radiatori, caldaie, valvole, ecc.

Alimentazione

Alimentazione

Specializzati da anni nell'utilizzo di leghe alimentari, produciamo svariati componenti in alluminio conformi alla normativa ed adatti al contatto con gli alimenti quali: macchine per la pasta, per la ristorazione e per l'industria dolciaria.

Apparecchiature elettriche

Apparecchiature elettriche

Le nostre leghe sono caratterizzate da elevata conducibilità elettrica e da un'ottima trasmittanza termica e sono perciò da noi utilizzate nella formazione di componenti per apparecchiature elettriche quali: cassette elettriche, pulsantiere, elettrodomestici, hobbistica, ecc.

Motori elettrici

Motori elettrici

Le nostre leghe sono caratterizzate da un elevato allungamento, alto assorbimento di energia, alta resistenza meccanica e ottima trasmittanza termica. Sono da noi utilizzate nella realizzazione di calotte motori elettrici, freni e frizioni a loro applicate.

Medico

Medico

Specializzati nell'utilizzo di leghe speciali conformi alle normative, produciamo per l'industria svariati componenti per applicazioni sia mediche che dentistiche.

Apparecchiature elettroniche

Apparecchiature elettroniche

Le nostre leghe sono caratterizzate da una elevata conducibilità elettrica ed un ottima trasmittanza termica. Pertanto sono da noi utilizzate in numerosissime applicazioni quali: formazioni di dissipatori, gusci per circuiti elettronici, contenitori per componenti elettrici, ecc.

Impiantistica industriale

Impiantistica industriale

Le nostre leghe pressofuse hanno ottime proprietà tecnologiche per la formazione di contenitori bordo macchina, automazioni, supporti per linee aeree, componenti per impianti in genere, ecc.

Elettrodomestici

Elettrodomestici

Le nostre leghe hanno ottime proprietà tecnologiche per la pressofusione e sono perciò adatte alla formazione di componenti per l'industria del bianco sia per le parti elettriche che per tutte quelle meccaniche e di supporto.

Altre applicazioni

Altre applicazioni

Pressofusi di alluminio trovano applicazione in numerosissimi settori quali: arredamento, edilizia, energia solare, cinema e spettacolo.

Curiamo anche i minimi particolari

Fornitura di prodotti finiti compresa di tutte le lavorazioni oppure di fusioni grezze con tolleranze centesimali pronte al montaggio consegnate direttamente al vostro magazzino nel rispetto delle condizioni di fornitura, previo semplice ordine. Eseguiamo sulle fusioni, a seconda delle vostre esigenze, lavorazioni di nastratura, filettatura, tornitura, fresatura, impregnatura e trattamenti superficiali di barilatura, burattatura, sabbiatura, spazzolatura, brillantatura, verniciatura, lucidatura, anodizzazione e teflonatura.

Richiedi un preventivo GRATUITO!


Scrivici a: info@mascherpa.com o contattaci al numero: (+39) 011 967 64 43


E-mail inviata correttamente!

L'e-mail è stata inviata all'indirizzo di Mascherpa Aldo S.r.l. che risponderà il più velocemente possibile.
Buona giornata!

Parole in evidenza: Mascherpa Aldo S.r.l., azienda, fonderia, officina meccanica, personale qualificato, pressofusione, stampi, alluminio, leghe leggere, colata sottopressione, lavorazioni meccaniche, EN-AB 46100, fusione pressocolata, tolleranze dimensionali, finitura superficiale, Pianezza, Torino, Piemonte.